DR.GABRIELLA GALLONE

La dottoressa è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Torino ed è specialista in endocrinologia e medicina interna.

Dal 1982 al 2006 ha svolto la propria attività presso la divisione di endocrinologia dell'ospedale Mauriziano di Torino.

medico endocrinologo, patologie tiroidee, struma

Come responsabile dell’Ambulatorio Divisionale di Endocrinologia, si è occupata della gestione delle patologie tiroidee (struma, patologia nodulare benigna e neoplastica, patologia autoimmune, alterazioni funzionali).

Nel 1987 ha lavorato presso la Thyroid Clinical and Research Laboratories dell’Università di Miami ed è stata responsabile del Gruppo Interdisciplinare Cure per i Tumori della Tiroide per il Polo Oncologico Torino Est.

patologia nodulare benigna, neoplasia della tiroide, tumore della tiroide

Ha continuato la propria attività per oltre vent’anni, occupandosi dei rapporti tra patologia tiroidea e riproduzione (tireopatia autoimmune e infertilità, abortività ricorrente, monitoraggio delle pazienti tireopatiche in gravidanza, screening della patologia tiroidea nelle donne candidate a Procreazione Medicalmente Assistita), pubblicando lavori a stampa e partecipando come relatore a congressi e riunioni scientifiche.

Collabora con il Dipartimento di Ostetricia - Ginecologia dell’Università di Torino a progetti di ricerca su tireopatia e poliabortività.

Iscritta all’Associazione Medici Endocrinologi Italiani, è autrice di oltre duecento pubblicazioni tra articoli scientifici, testi specialistici e comunicazioni a congressi nazionali e internazionali.

GALLONE DOTT.SSA GABRIELLA ENDOCRINOLOGA | 31, Via Giorgio Bidone - 10125 Torino (TO) - Italia | P.I. 09427680013 | Tel. +39 011 4677845 | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy